CataPrint: la tipografia online per cataloghi, riviste e non solo

CataPrint-la-tipografia-online-per-cataloghi-riviste-e-non-solo

Nel corso degli ultimi anni, sono sempre di più le persone che stanno sfruttando il web per le più disparate attività. Se fino a qualche decennio poteva sembrare impensabile, al giorno d’oggi c’è la possibilità di trovare su internet anche delle vere e proprie tipografie online, che offrono in pratica gli stessi servizi che si possono trovare nei negozi fisici, con tutti i vantaggi della stampa online.

Le caratteristiche di CataPrint

Una delle piattaforme che offre questo tipo di servizio di stampa online e che è riuscita a ottenere i maggiori apprezzamenti online è sicuramente CataPrint. Stiamo facendo riferimento a una vera e propria tipografia online europea che può vantare su un aspetto che in pochi competitor hanno, ovvero un livello di esperienza molto importante.

Infatti, CataPrint è specializzata nell’ambito della stampa offset online, avendo alle spalle una storia di ben sessant’anni. È sufficiente snocciolare qualche dato per capire qualcosa in più su quest’azienda, che ha raggiunto e superato quota 1 milione di combinazioni di stampa a disposizione per incrementare le vendite.

I vantaggi di puntare su CataPrint

Sono numerosi i punti di forza legati a CataPrint, vero e proprio leader nel settore della stampa offset online. In primo luogo, è impossibile non prendere in considerazione il fatto di poter ricevere delle offerte personalizzate in base alle esigenze del cliente. Le opzioni tra cui scegliere sono davvero tantissime: c’è a disposizione più di 1 milione di combinazioni di stampa tra tipi di carta, formati, ma anche lavorazioni del tutto particolari che hanno ad oggetto la copertina, partendo da una base di 300 copie.

I clienti hanno l’opportunità di interagire direttamente con dei professionisti di prestampa: un aspetto decisamente più conveniente in confronto al fatto di usare un software che funziona in maniera del tutto automatica. Saranno proprio tali professionisti ad occuparsi di portare a termine un’analisi, in via del tutto gratuita, del file, facendo leva su un processo manuale che comprende la bellezza di 12 controlli e test, in maniera da circoscrivere e ridurre il più possibile ogni potenziale errore in fase di stampa.

Detto questo, grazie a CataPrint gli utenti potranno ricevere in via del tutto gratuita anche la cianografica digitale del proprio progetto. In questo modo, il cliente potrà svolgere un ulteriore controllo in via definitiva di quello che è presente all’interno delle varie pagine e potrà farsi un’idea senz’altro migliore e più specifica di quello che sarà il risultato finale, ovvero della stampa cataloghi online e della stampa riviste online. Da questo punto di vista, la possibilità di affidarsi a un consulente personale in grado di seguire il progetto 24 ore su 24, è un gran bel vantaggio, dal momento che tale professionista darà una mano su tutto ciò che riguarda i contenuti consulenziali, tecnici e amministrativi, seguendo ogni fase del progetto, dal pre fino al post vendita.

Spedizione gratis e account personale

Ecco un altro vantaggio nell’affidarsi a CataPrint, dal momento che la spedizione non prevede alcun tipo di costo aggiuntivo, visto che è sempre gratis e compresa per tutti quegli ordini che vengono consegnati all’interno del Vecchio Continente tramite corriere espresso nel giro di 24 ore.

Non solo, dal momento che la cosa migliore per tanti clienti è quella di creare un account personale, anche per via del fatto di poter sfruttare molto agevolmente un servizio di consulenza personalizzata che è attivo 24 ore su 24, sia in merito alla stampa riviste online che alla stampa cataloghi online.

Grazie a CataPrint, c’è la possibilità quindi di sviluppare i propri progetti, puntando all’obiettivo di dare maggiore valore al proprio brand, così come ai propri prodotti. Dare valore al proprio stampo non è un aspetto che deve essere trattato in maniera superficiale, ma al contrario serve realizzare un progetto preciso ed efficace sotto tutti i punti di vista.

Di conseguenza, ecco perché conviene prevedere delle lavorazioni del tutto particolari da applicare in copertina, così come sfruttare delle funzionalità di stampa dedicate, tenendo a mente l’obiettivo finale, ovvero quello di incrementare il più possibile le vendite.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy